●• ((la cαricα di cui avresti bisσgησ)) •●

♥ Buona Pasqua, buona libertà

La motocicletta costituisce la tua sfida a domare un mezzo meccanico
e un’avventura.
Viaggi nel vento
collegato alla strada da un veicolo pronto più di ogni altro a rispondere ad ogni tuo comando.
A differenza dell’automobile, esso non ti rinchiude in una gabbia metallica.
E come con un aeroplano, un’ispezione prima della guida e la regolare manutenzione
sono fattori essenziali per la tua sicurezza.
La tua ricompensa è la libertà.”
 
(Honda, manuale d’uso, pag. 2)
  
Bosk con la sua chicca ★
eBBrava la Fede che mi fa le foto a sorpresa… ma io ho mille occhi, mi accorgo di tutto!
La Pasqua origina dalla liberazione e quindi dall’esodo del popolo ebraico dalla terra d’Egitto in cui era ridotto schiavo…
 
Libertà… Personalmente credo che uno dei primi momenti in cui mi sono sentito veramente libero nella mia vita sia stato col conseguimento (conseguimento? ma come parlo!) della patente a 18 anni… un primo assaggio concreto di indipendenza, l’apertura di nuovi orizzonti, nuove possibilità, per le serate, per la vita…
 
E ora con la moto – dopo un lungo periodo di astinenza, e soprattutto con quella che corteggiavo da un po’, con le emozioni e il piacere negli spostamenti che mi dà – sto un po’ rivivendo quella stessa sensazione di “grande respiro”, xché il traffico è meno frustrante, xché il parcheggio non è più un problema, xché posso prendere e andare (a trovare qualcuno/a) dove voglio, xché voli nel vento, xché la moto non è x tutti, xché cresci e impari a conoscere il mezzo che hai ogni volta di più e meglio, xché si crea un rapporto speciale di fiducia e simbiosi (anche fisica) col passeggero, xché certe cose non si possono spiegare a parole
 
Eppure x molti non era “cosa adatta e anzi sconsigliabile”, perché in città è scomoda, sei caricato sui polsi, è troppo potente, troppo sportiva, troppo costosa, troppo pericolosa… potrei soffermarmi a smontare ogni punto (a partire dai polsi, visto che me ne sono rotto uno 2-3 mesi fa) ma chissene… dico soltanto che mai acquisto fu più azzeccato, e mai ho dato retta a me stesso come in questa occasione. Ecco, devo farlo + spesso.
 
E’ semplicemente amore, nudo, puro, esaltante, vero, viscerale, incontenibile, stratosferico. Siamo fatti l’uno per l’altra. Punto. L’ho capito nei 200 km sotto il diluvio di ritorno da Mantova sabato scorso, arrivato alle 4 di notte non mi è pesato x niente mettermi lì ad asciugarla e pulirla tutta dal fanghiccio, anche se era tardi, anche se ero stanco morto, anche se ero fradicio. Mi è venuto spontaneo.
 
Certo, tra tagliandi, benza, box, assicurazione, sistemi antifurto (e porrei l’accento sul plurale) mi viene a costare assai più di una ragazza pretenziosa (e aggiungerei che a Milano non scarseggiano) ma se non altro qua è tutto assicurato e coperto da garanzia, ahaha XD… ok ok, chiedo perdono x la battutaccia :P
 
Come al solito quello che si compra non tiene il confronto con ciò che può esser solo regalato e condivisola libertà di essere amici, di volersi bene, di amarsi.
 
Gran cosa la libertà.
A volte mi chiedo se io non ne abbia troppa. O troppo poca.
Di sicuro ho troppo poco amore. Esco a cercarne un po’.
Amoooore, dove sei???
 

 

32 Risposte

  1. ђคгเєl

    Passo veloce x ricambiare la tua visitae x augurarti
    una serena Pasqua.A presto ..( e senza fretta ti rifarai :-D )un abbraccio e un bacio:-*

    8 aprile 2007 alle 11:25

  2. Daniela

    Leggo che ti basta stare a cavalcioni di una moto per sentirti euforico……Io ho ricevuto 3 "proposte" in una settimana!!!!!!!

    8 aprile 2007 alle 14:05

  3. Giò Giò

    Ciao Ale, tanti auguri di buona Pasqua! :)
    Fatti tanti bei viaggi in groppa a quella signora moto… eh, a noi poveri centauri nn ci capisce mai nessuno!
     
    Un bacione :*
    Giorgia (sempre fedele alle due ruote *_^…)

    8 aprile 2007 alle 15:44

  4. +++ℓα∂уℓιgнт+++

    °°°°°°°°°°°°°°°°
    ¢σмρℓιмєитι χ ιℓ вℓσg…
    è ѕтυρєи∂σ!!
    ραѕѕα ∂α мє ѕє тι να!!
    °°°°°°°°°°°°°°°°

    9 aprile 2007 alle 12:33

  5. barbara

    Ciao,bella la tua moto…quasi ti invidio…ma ho tanta paura a salirci sopra….cmq potresti fare un esperimento per me…..prova ad urlare mentre guidi chissa’ se è meglio …dell’auto… abbiamo appurato che si puo’ fare benissimo….un abbraccio di buona pasquetta Barby…

    9 aprile 2007 alle 15:31

  6. OINK

    (\…/) (‘.’= )(")_(")  GRAZIE DEL COMMENTO =)

    10 aprile 2007 alle 01:46

  7. OINK

    SEI DAVVERO SIMPATICISSIMO =) GRANDE =)

    10 aprile 2007 alle 02:17

  8. Gloria

    Grazie per gli auguri del mio compleanno, anche in ritardo fanno sempre piacere :-)
     
    Buona giornata.
     

    10 aprile 2007 alle 07:17

  9. nocciolina

    forse il paragone è un tantinello blasfemo…ma hai reso perfettamente l’idea!
    certo, nn avevi bisogno di convincere me, so perfettamente di cosa stai parlando…;-)
    per quanto riguarda "il rapporto di fiducia e simbiosi con il passeggero"…quando mi passi a prendere??? ehehe
     
    bacini baciotti bacioni
     
    lory
     

    10 aprile 2007 alle 15:25

  10. Claudio Guiduccio

    Io ho posseduto solo un Aspes 50 da cross…
    Mi taccio.
     

    11 aprile 2007 alle 08:11

  11. Martina

    e io che ti facevo a chamonix con la moto e senza PC non sono neppure passata a curiosare!
    e tu sei qui bello bello che bistratti le ragazze con DE BEARS al seguito e te ne scappi con la tua moto?!?!?!
    ah mi sento più vicina a Claudio…al maximo ho posseduto un garellino…e neanche!
    però cè una cosa….
    appena avuta la patente in mano anche iio mi sono sentita letteralmente libera ed ho proseguito con un lavoro che ancora mi consente apparentemente di sentirmi libera!! libera!! libera!!
    e tutte le volte che resto chiusa in casa per un po’ …appena risalgo in auto….
    wrrrrrrrrrrrrrrommmmmmmmmmmmm via che sgommoooo e chi mi pigliaa!!!!????
    Ciao patatino ora cerca di ritornare a i tuoi bioritmi…blogheggiare…e lavorare e soprattutto questa sera segui ogni tuo miiiiiinimo gesto scaramantico che ti sovviene!!
    mi raccomando!
    e ti prometto che passo di lì e ti offo un bel bellini…
    si li a quel bar lì!!
    quello là sull angolo!!
    siiiiiiiiiiiiiiii hai capito!!!!!
    e magari ci metto pure due patatine!!
    mi rovino!
    ciao cucciolo.
    kyzzz

    11 aprile 2007 alle 13:57

  12. Claudio Guiduccio

    Ciao Λle Bosk.
    Quel trattato sulla poliedricità delle amicizie non lo scriverò…
    Era più una minaccia che una promessa.
    Anche perchè il tema centrale non sarebbero state le sfaccettature con cui un’amicizia può svilupparsi on line, ma la sfaccettatura delle limitazioni che tali amicizie finiscono per avere.
    Lo spunto mi viene da qualche commento recente, probabilmente fatto in buona fede e magari anche scherzando, ma che ha toccato un mio nervo.
     
    La gommosa poi è un caso eclatante…
    Se non sei andato più nel suo blog, non hai perso nulla.
    Il suo ultimo post è del 10 febbraio e l’ultimo commento del 12 febbraio.
     
    L’ultimo commento nel guestbook è mio.
    E suona così:
    Come dobbiamo chiamarti ora ?Vivi era per gli amici…
    Ci manchi !
     
    Il penultimo commento nel suo blog è mio ed è questo:

    Se avessi la tu password, sostituirei l’introduzione del tuo space con qualcosa di più consono…
    Tipo questa immagine…

     
    Il suo ultimo commento da me risale all’ 11 febbraio ed il precedente al 22 Gennaio.
     
    Da quando è in Spagna ho avuto qualche contatto che potrei definire in dosi omeopatiche.
    Non credo sia questione di tempo, penso sia questione di interessi ormai diversi.
    E’ normale.
    Era anche in preventivo.
    Però questo non vuol dire che ci si abitui a cuor leggero.
     
     Mi fermo qui, se no va a finire che mi deprimo e se mi deprimo chiudo il blog.
    Non avrei voluto scrivere questo sfogo qui da te, ma da qualche parte dovevo pur metterlo…Spero di tornare presto con uno stato d’animo migliore.
    Buona giornata ed in bocca al lupo per le tue cose.

    12 aprile 2007 alle 07:33

  13. Martina

    Che ne dici invitiamo anche Claudio all aperitivo Milanista?!?!!?
     
    gli facciamo sgommare tutti i pensieri antipatici…
    ne sono sicura!:-)
    Ciao cucciolino ti lascio una Red Bull per affrontare il periodaccio…
    a me non piace ma pare sia moooolto energetica!
    A poiz e….
    Kyzz sparsissimi

    12 aprile 2007 alle 08:19

  14. nocciolina

    mannaggia che brutto periodo…troppo lavoro, troppo pessimismo, troppo brutti pensieri!!!
    la Roma che becca 7 pallini nn aiuta il ns amico Claudio…
    la soluzione? mandiamo tutti a quel paese e partiamo per qualke bella isola tropicale…
    impossibile? con la mente no, quindi sognate, ragazzi, nn smettete di sognare
     
    kiss for everyone
     
    lory

    12 aprile 2007 alle 10:56

  15. Claudio Guiduccio

    Comunque…
    I pensieri antipatici per me sono sempre motivo di crescita !
     
    Che bello, in questo momento sono al lavoro, non mi funziona msn, non funziona neanche il sito dove carico le immagini del mio blog, non ho concluso na mazza al lavoro e muoio di fame.
     
    Colgo un’occasione di crescita !  

    12 aprile 2007 alle 18:05

  16. Alex

    Eccolo… torna… cerca di spacciare trattamenti di bellezza gratuiti…. e non pensa a me…. non tanto per i saluti… quanto per i trattamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))
    Dove devo iscrivermi??!?!?!?!?!
     
    Io mi metto in lista per un trattamento tutti i giorni per tutto il mese gratuito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    :-))))))))))))))))))))))))))))))
     
     

    13 aprile 2007 alle 08:24

  17. Alex

    Ehiiiiiiiiiii!!!!! Io sono andata sul sito ma mi fa scegliere solo un trattamento per la prenotazione!!!!!!!!!!!!! o capelli o trucco o manicure!!!!!!!!!!!!!!!! Io li voglio fare tutti e tre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    Come posso fare?!?!?!?
    :-))))))))))))))))))))))))

    13 aprile 2007 alle 08:31

  18. Claudio Guiduccio

    Ale Bosk, mica va bene questa strategia…
     
    A parte quell’ingenuona di Alexandra, nessuna donna ammetterebbe di aver bisogno di un trattamento di bellezza !
     
     

    13 aprile 2007 alle 09:31

  19. nocciolina

    sei soppravvissuto all’inaugurazione o dobbiamo organizzare una caccia al tesoro per cercare di riassemblare pezzetto per pezzetto tutto il Bosketto???
    quante ore hai dormito in questa settimana? 5 in tutto?
     
    dai che sei giovane e puoi farcela…
     
    P.S. ma come riuscirà a cogliere un’occasione di crescita morendo di fame lo Jedi?
     
    P.P.S. se nn c’erano circa 600 km di mezzo, nn avevo alcun problema ad ammettere di aver bisogno dei trattamenti di bellezza…per te questo ed altro!!!
     
    P.P.P.S. ma ti avrei trovato al negozio? ;-)

    13 aprile 2007 alle 16:44

  20. nocciolina

    sei soppravvissuto all’inaugurazione o dobbiamo organizzare una caccia al tesoro per cercare di riassemblare pezzetto per pezzetto tutto il Bosketto???
    quante ore hai dormito in questa settimana? 5 in tutto?
     
    dai che sei giovane e puoi farcela…
     
    P.S. ma come riuscirà a cogliere un’occasione di crescita morendo di fame lo Jedi?
     
    P.P.S. se nn c’erano circa 600 km di mezzo, nn avevo alcun problema ad ammettere di aver bisogno dei trattamenti di bellezza…per te questo ed altro!!!
     
    P.P.P.S. ma ti avrei trovato al negozio? ;-)

    13 aprile 2007 alle 16:44

  21. Martina

    ehy
    comè andata oggi??
     
    stanco eh
     
    massaggino
     
    agratiss
     
    te lo meriti dai…
     
    anche se sono in stato catatonico ho voluto passare….
     
    a presto!
     
    kyz

    13 aprile 2007 alle 22:01

  22. Marilena

    " antiplastico "  da me nn passi +  prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    uff però togli quel "sacrificio  col sangue dell’agnello immolato"……………
    immolato x ki?????? noi umanoidi bastardelli …………………………….??? mmmmmm……
    sai ale come saprai ho un’agnellina salvata dal forno come dico io,
    ed è una gioia immensa,
    nn sai ke amore e ke tenerezza mi dona ogni gg ,
    la amooooooooooooooooooooooooo
    sogno ke un gg nessuno le mangi + ste creaturine innocenti :-((((((
    ma so ke sarà solo un sogno
    be via vado
    ti lascio alle tue fans
    un bacione
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
    ah bella la moto anke noi ne abbiamo una
    honda cbr tutta nera
    mio marito ci va lettereralmente pazzo
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    14 aprile 2007 alle 07:05

  23. Alex

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! Tutto pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Io unghieeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Volevo fare le mie unghiette!!!!!!!!!!!!!!!! Ma tra i miei turni e i pochissimi buchi a disposizione nn si riesce a combinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Sigh…. pingo….. !!!!!!!
    Trovami un buchino su venerdì 27 aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))))))))))))))))))) Ampia scelta di orari basta che sia la mattina dopo le 11 altrimenti mica mi sveglio io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))))))))))))))))))))))))))))))
    Se riesci a combinare unghie + piega per i capelli (il trucco nun mi interessa!) insieme l’aperitivo te lo offro io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-))))))))))))))))))
    Un besoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    14 aprile 2007 alle 08:20

  24. Gloria

    Ho guardato le foto della Scala nella tua galleria fotografica, beato te!!
    Ho visto anche l’immagine del Concerto di Natale… mamma mia è proprio impossibile trovare i biglietti, più volte ciò tentato via Internet perché volevo fare un regalo ai miei genitori e invece niente :-( per non parlare poi dei balletti, ho tentato per lo spettacolo di Maggio con la Zakarova ma era tutto esaurito anche in questo caso, sigh!

    Oggi sono tornata a ballare dopo le vacanze di Pasqua… fisicamente non sto benissimo, pazienza passerà.

    Buona Domenica.

    14 aprile 2007 alle 21:13

  25. mery

    Un saluto dalla motocicletta e Via col ventooooooooooooo
     
    Auguri di tanta serenità :-)

    17 aprile 2007 alle 12:22

  26. ђคгเєl

    Giovanotto lei lavora troppo :-Dsmack!

    18 aprile 2007 alle 07:25

  27. Martina

    Ciao Ciccino
    la paura di inflazionarti il blog non mi sono accorta di nn esser più passata…
    va bhe cerco di riparare passando da porta ticinese a gustare il mio meritato aperitivo!!
    punto uno perchè il milan è passato a manchester…
    punto due perchè insomma…l’inter ha perso…anche se forse era meglio che vincesse…
    ma caaaaalmaaaa….siamo sempre antiinteristi…anche se il rovescio della medaglia era la Roma:-(
    che forse sarebbe stato meglio perdesse…o no??:P….

    Maggio …Maggio….
    che dici?
    vado a vedermi la Zakarova o mi guardo il Milan??:P
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    ehyyy
    mi hai fatto prendere un insolazione:-(
    mi vedi??
    sono lì angolo porta ticinese…sotto il sole cocente…aspetto e asppetto…
    mi son andata pure a vedere sant eustorgio con i lavori…
    e pure il minibaretto…
    ma di scarpette catarifrangenti manco l ombra :-)
    te pozzino!
    e intanto questo lillino sempre riposante con la musichina sotto…

    18 aprile 2007 alle 17:46

  28. Claudio Guiduccio

    Il rovescio della medaglia di latta, è d’oro !

    20 aprile 2007 alle 07:24

  29. nocciolina

    non ti staranno consumendo tutto alla Nivea? a noi cosa rimane???
    nn hai più neanke il tempo per i tuoi cari "passaggi notturni" … devi proprio esser messo male!!
    sono d’accordo con Martina che era meglio avesse perso la Roma, doveva vincere a Manchester, non con l’Inter…ci sta seriamente pregiudicamìndo il secondo posto!!!
    Altro che rovescio della medaglia…d’oro, vero Claudio? :P
     
    Bacione, tesoro "prosciugato" dal lavoro…
     

    20 aprile 2007 alle 12:55

  30. Claudio Guiduccio

    Nocciolì… il secondo posto per i preliminari di champion ?
     
    Ma si parlamo de quello che ce pare qui…
    Tanto AleBosk ci direbbe… "fate come se non ci fossi".
     
    A proposito, voi che lo conoscete meglio, ma lui c’e’ o ci fa?

    22 aprile 2007 alle 14:14

  31. Martina

    non ci credo ancora…
    eppure …

    26 Maggio 2007 alle 14:44

  32. valeria

     L’amore è quel ragazzinodella porta accantoo quel vecchietto sedutosull’uscio di casa…e la tenerezza nello sguardo di un cuccioloo gli occhi di un bambinoche gioca a combatterecontro i cattivi dell’Universo…Bisogna saperlo incontrare l’amore,saperlo ospitare, all’amoresi deve aprire l’anima.Potrei morire qui, adesso,e confessare come Nerudache ho comunque vissuto perchénon ho consumatola mia vita in cose inutili,in vuote vanità…
     
    un bacio dole…..
    valeria

    10 ottobre 2008 alle 08:26

Lascia un commento