●• ((la cαricα di cui avresti bisσgησ)) •●

●● FacciaBuco (2) · l’accesso

iDENTiFiCAZIONE (ID): email O telefono

● email
vi sarete registrati con un indirizzo.. ecco, quello va bene (le prime volte, aha)¹⦁²
se ne avete aggiunti anche altri, potete metterne UNO QUALSiASi (xché FB è FB!)
● telefono
ci si può identificare anche col numero di cell.. dai, sì? comodo! (xché FB è FB)
senza O con prefisso internazionale (sia 0039  che scritto come +39)! (FB ne sa)

.

✦ AUTENTiCAZiONE: la password (PW)

diversa da quella di “ogni” altro nostro account ( ! )
nO.. nOn dirmi che hai UNA sola password per tutto quanto, ti prego, così mi tenti
do già x scontato che pochi usino maiuscole & minuscole, caratteri nOn alfabetici..

.

✦ NOTE

● note su ID
1) digitare il numero di telefono: veloce.. ma secondo me non l’ha mi fatto nessuno!
2) cambi paese, trovi una tastiera diversa →  dov’è la chiocciola? col num. vai liscio.
● note su PW
3) se x caso becco la tua pw (in 3oomila tentativi) tranquy: sbircio solo i pm già letti
4) è buffa ‘sta cosa cmq: O uno ha le pw TUTTE DiVERSE.. O TUTTE UGUALi!! (ihihi)

.

✦ CONSiDERAZiONi di classe superiore

● special su ID
5) un indirizzo email esclusivamente dedicato alla ricezione /archiviazione delle notifiche-fb
ti permette x es. di lanciare ricerche (di parole, persone..) in tutto quello che ti riguarda! (e che wOw)
● special su PW
6) è utile riuscir a ripercorrere i passaggi mentali che si son fatti x escogitare una pw (se ne hai e le cambi..)
7) non sopravvalutarti: se è facile x te, è facile x gli altri.. e se è difficile x gli altri, lo sarà anche x te memorizzarla!

.

.

DAL LANCiO son passati 7 (sette) mesi
È stato parecchio curioso osservare una GRANDE rapidità di adeguamento da una parte (i giovani)
e una GRANDE ritrosia di altri (chi naviga col telefonino, e i meno giovani, ancora tutti col formato superato, LOL)

♩♬ SFOndo MusicALE: un mio mix 
● Émilie Simon – The voyage (2o05)
● Pachelbel – Canone in Re maggiore (~168o) ..l’esecutore credo nOn sia lui

4 Risposte

  1. ma io faccio parte dei meno giovani??? perchè io la timeline non ce l’ho :P

    30 luglio 2012 alle 11:03

    • eh, ehm.. nn ho specificato tutte le categorie! xD
      ● tu fai parte di quelli avanzati che PERÒ nOn considerano fb x quello che è: “LO” strumento!
      è avanzatissimo da far paura pur con tutte le pecche enormi che l’hanno segnato..
      e ha ridimensionato /assorbito /sbaragliato /integrato tutto il resto: telefonino, blog, email, twitter, youtube.. ✔

      È ORA di aggiornarti comunque bella, non sei maschio e non sei ‘poco giovane’..
      MA nOn se po’ proprio vede’ il formato antico.. è come guardare un film su una TV 4:3..!!

      (x il gusto moderno è proprio brutta!) ✘

      1 agosto 2012 alle 11:02

      • mi hanno cambiato senza il mio permesso -.-” ho già il diario attivo senza che lo volessi. Uffff!!!
        io so antica :D

        1 agosto 2012 alle 12:54

  2. Oh non ero mai arrivato alla Replica delle Replica nell’era WP.. (!)
    ..come si fa?? non mi compare l’opzione ”Replica” cliccabile! :-O

    • cmq chi NON ha volontariamente fatto il passaggio NON ce l’ha, tu compresa.
    Avrai fatto partire LA PROVA, L’ASSAGGiO.. (ci son cascati in parecchi all’inizio)
    È fatto per prenderci la mano, farci l’occhio
    ed eventualmente rimuovere le cose passate che non vogliamo vengano risvegliate
    xché CON LA TiMELiNE puoi questo e altro.. prima te lo sognavi! U.U

    In ogni caso ”la prova NEL nuovo formato” LA vedi SOLO TU, io e gli altri NO per intenderci.
    Quello che potrai fare quando ci passerai piuttosto, tra le altre, sarà vedere
    COME UNO DEi TUOi AMiCi vede la tua pagina.. uno che tu scegli.. nOn uno qualunque
    (xché nOn è lo stesso x tutti! altra chicca che NON ha paragoni con FB prima!)

    ➤ te l’ho detto: SOLO qualcosa di spaventosamente sofisticato può fare cose così,
    e di cose uniche nel panorama web mondiale ne ha tantissime, ti assicuro,
    e ha incrementato i mezzi di tutti i server nel mondo!
    Nessun altro mai! È semplicemente ✦ THE BEST of THE BEST ✦

    PS ★ FB nOn si azzarda a fare upgrade nOn richiesti.. io arrivo a ⅔ dell’anno col 30% di amici
    che ancora nOn ci sono passati, tsk (su http://www.facebook.com/about/timeline in fondo ti dice quanti & chi c’è passato)

    NB ★ se vuoi posso darti tutto il supporto, l’aiuto, le dritte e l’amicizia che vuoi in merito
    — con la mia presenza discontinua però.. non sono tempestivo —
    anche in segno di gratitudine x l’amicizia che mi stai facendo rigustare a partire dall’amato blogghettino ♥.♥

    1 agosto 2012 alle 17:38

Lascia un commento